ADOTTA UN’ARTISTA

contribuisci alla sopravvivenza dell’arte.

Adottare un artista è un gesto solidale in difesa della bellezza e delle persone. Effettua la donazione “adotta un artista” per sostenere il progetto be**pART. Consentirai così al tuo Produttore Indipendente preferito di percepire già da subito un contributo, economico e morale, per il lavoro artistico svolto da casa nei mesi del lockdown

Come si fa un’adozione?

Per adottare un artista hai due possibilità:

Puoi scegliere uno fra i 6 
Kit di Adozione Digitale messi a disposizione da Atelier Montez sulla pagina web  ADOZIONI oppure puoi adottare il tuo artista preferito direttamente sulla piattaforma web be**pART.

 

Cosa sono i Kit Adozione digitale?

Abbiamo creato sei diversi Kit di adozione digitale differenziando i Produttori Indipendenti be**pART in base al coefficiente d’arte dichiarato. Decidi l’importo da donare per sostenere il progetto be**pART; quindi scegli il Kit di Adozione Digitale del valore corrispondente ed effettua la donazione online con Paypal o Carta di Credito. Dopo aver fatto la donazione riceverai via mail il tuo kit di Adozione Digitale.

Ciascun Kit di Adozione Digitale contiene:

  • 1 Certificato di adozione 
    il certificato di adozione è una ricevuta di adozione che riporta i riferimenti del donatore, l’orario, la data e l’importo della donazione effettuata.
  • 1 Certificato d’acquisizione di un’opera d’arte 
    il certificato d’acquisizione riconosce al donatore il diritto di proprietà di un’opera d’arte disponibile della collezione be**pART 
  • Il tuo nome all’interno del “Wall of Fame”
    wall of fame è la sezione di ringraziamento ai sostenitori stampata nella quinta di copertina del catalogo be**pART 

 

I 6 kit di Adozione Digitale:

  1. Kit adozione digitale SUPPORTER KIT – Coefficiente artistico tra 0,1 e 0.3
  2. Kit adozione digitale ESTIMATOR KIT – Coefficiente artistico tra 0.4 e 0.6
  3. Kit adozione digitale PATRON KIT – Coefficiente artistico tra 0.7 e 0.9
  4. Kit adozione digitale MAECENAS KIT – Coefficiente artistico tra 1 e 1.5
  5. Kit adozione digitale VISIONARY KIT – Coefficiente artistico tra 1.6 e 2
  6. Kit adozione digitale ANGEL INVESTOR KIT Coefficiente artistico > di 2

 

CHI SONO GLI ARTISTI CHE HANNO ADERITO ALLA CALL FOR ARTISTs?

Visita il profilo di 1500 Produttori Indipendenti be**pART, leggi le loro storie e ammira le 45mila opere d’arte inedite prodotte durante il lockdown consultando l’albo digitale sulla piattaforma web be**pART .Puoi adottare il tuo artista preferito premendo il tasto “adotta” direttamente dal suo profilo di Produttore Indipendente be**pART; lascia il tuo nominativo e un tuo indirizzo mail per effettuare la donazione dell’importo corrispettivo e ricevere via mail il tuo Kit di Adozione Digitale.

Fra gli artisti più eminenti che hanno aderito al progetto be**pART ci sono:  Hermann Nitsch, Michele Cossyro, Turi SottileDirk Baumanns, Isaac Aden, Römer&Römer, Lamberto Correggiari. Un ringraziamento speciale va ai curatori Marcella Magaletti, Renata Paluch, Scilla Maris, Solveig Font Martinez e agli ambasciatori be**pART Kristina MilakovicKaey Art, Akira Zakamoto, Jos Diegel, Paolo Berti, Valentina Rimauro, Cheick Zidor, Marco Crispano, Shereen Badr, Marilena Iepan, Alida Oddo, Georgij Melnikov, Fiorentina De BiasiSophia Mix, , Davide Cocozza, collaborazioni queste che hanno contribuito in modo determinante a diffondere l’iniziativa be**pART nei cinque continenti del pianeta   

 

Quando potrò ricevere il mio Kit Adozione?

Effettua la donazione “adotta un artista” e ricevi subito via mail il Kit di Adozione Digitale. Quando sarà finita la pandemia Covid-19 potrai venire a visitare la mostra e a ritirare personalmente la tua opera d’arte presso l’Atelier Montez, o in alternativa potrai comodamente richiederne la spedizione a casa. Scegli fra una delle opere disponibili realizzate dal tuo artista preferito oppure scegli fra una delle opere d’arte della collezione be**pART della stessa fascia di valore. 

IMPORTANTE! Apriremo al pubblico be**pART – la mostra collettiva d’arte più grande di sempre! solo dopo che sarà stata superata l’emergenza Covid-19 e comunque dopo che sarà stato pubblicato il relativo catalogo be**pART. Consegneremo allora le opere d’arte ai nuovi proprietari in ordine di prelazione, ovvero seguendo in ordine cronologico la lista dei sostenitori che avranno effettuato la donazione “adotta un artista”.