ADOTTA UN’ARTISTA

contribuisci alla sopravvivenza dell’arte.

Adottare un artista è un gesto solidale in difesa della bellezza e delle persone. Effettua la donazione “adotta un artista” per sostenere il progetto be**pART. Consentirai così al tuo Produttore Indipendente preferito di percepire già da subito un contributo, economico e morale, per il lavoro artistico svolto da casa nei mesi del lockdown

Come si fa un’adozione?

Per adottare un artista hai due possibilità:

Puoi scegliere uno fra i 6 
Kit di Adozione Digitale messi a disposizione da Atelier Montez sulla pagina web  ADOZIONI oppure puoi adottare il tuo artista preferito direttamente sulla piattaforma web be**pART.

 

Cosa sono i Kit Adozione digitale?

Abbiamo creato sei diversi Kit di adozione digitale differenziando i Produttori Indipendenti be**pART in base al coefficiente d’arte dichiarato. Decidi l’importo da donare per sostenere il progetto be**pART; quindi scegli il Kit di Adozione Digitale del valore corrispondente ed effettua la donazione online con Paypal o Carta di Credito. Dopo aver fatto la donazione riceverai via mail il tuo kit di Adozione Digitale.

Ciascun Kit di Adozione Digitale contiene:

  • 1 Certificato di adozione 
    il certificato di adozione è una ricevuta di adozione che riporta i riferimenti del donatore, l’orario, la data e l’importo della donazione effettuata.
  • 1 Certificato d’acquisizione di un’opera d’arte 
    il certificato d’acquisizione riconosce al donatore il diritto di proprietà di un’opera d’arte disponibile della collezione be**pART 
  • Il tuo nome all’interno del “Wall of Fame”
    wall of fame è la sezione di ringraziamento ai sostenitori stampata nella quinta di copertina del catalogo be**pART 

 

I 6 kit di Adozione Digitale:

  1. Kit adozione digitale SUPPORTER KIT – Coefficiente artistico tra 0,1 e 0.3
  2. Kit adozione digitale ESTIMATOR KIT – Coefficiente artistico tra 0.4 e 0.6
  3. Kit adozione digitale PATRON KIT – Coefficiente artistico tra 0.7 e 0.9
  4. Kit adozione digitale MAECENAS KIT – Coefficiente artistico tra 1 e 1.5
  5. Kit adozione digitale VISIONARY KIT – Coefficiente artistico tra 1.6 e 2
  6. Kit adozione digitale ANGEL INVESTOR KIT Coefficiente artistico > di 2

 

CHI SONO GLI ARTISTI CHE HANNO ADERITO ALLA CALL FOR ARTISTs?

Visita il profilo di 1500 Produttori Indipendenti be**pART, leggi le loro storie e ammira le 45mila opere d’arte inedite prodotte durante il lockdown consultando l’albo digitale sulla piattaforma web be**pART .Puoi adottare il tuo artista preferito premendo il tasto “adotta” direttamente dal suo profilo di Produttore Indipendente be**pART; lascia il tuo nominativo e un tuo indirizzo mail per effettuare la donazione dell’importo corrispettivo e ricevere via mail il tuo Kit di Adozione Digitale.

Fra gli artisti più eminenti che hanno aderito al progetto be**pART ci sono:  Hermann Nitsch, Michele Cossyro, Turi SottileDirk Baumanns, Isaac Aden, Römer&Römer, Lamberto Correggiari. Un ringraziamento speciale va ai curatori Marcella Magaletti, Renata Paluch, Scilla Maris, Solveig Font Martinez e agli ambasciatori be**pART Kristina MilakovicKaey Art, Akira Zakamoto, Jos Diegel, Paolo Berti, Valentina Rimauro, Cheick Zidor, Marco Crispano, Shereen Badr, Marilena Iepan, Alida Oddo, Georgij Melnikov, Fiorentina De BiasiSophia Mix, collaborazioni queste che hanno contribuito in modo determinante a diffondere l’iniziativa be**pART nei cinque continenti del pianeta   

Quando potrò ricevere il mio Kit Adozione?

Effettua la donazione “adotta un artista” e ricevi subito via mail il Kit di Adozione Digitale. Quando sarà finita la pandemia Covid-19 potrai venire a visitare la mostra e a ritirare personalmente la tua opera d’arte presso l’Atelier Montez, o in alternativa potrai comodamente richiederne la spedizione a casa. Scegli fra una delle opere disponibili realizzate dal tuo artista preferito oppure scegli fra una delle opere d’arte della collezione be**pART della stessa fascia di valore. 

IMPORTANTE! Apriremo al pubblico be**pART – la mostra collettiva d’arte più grande di sempre! solo dopo che sarà stata superata l’emergenza Covid-19 e comunque dopo che sarà stato pubblicato il relativo catalogo be**pART. Consegneremo allora le opere d’arte ai nuovi proprietari in ordine di prelazione, ovvero seguendo in ordine cronologico la lista dei sostenitori che avranno effettuato la donazione “adotta un artista”.